Serrande elettriche

Richiedi gratuitamente più preventivi per la realizzazione di serrande nella tua città.

Le imprese esperte del settore ti ricontatteranno presentandoti le loro migliori offerte.

Ricevi i preventivi, confrontali e scegli quello più conveniente!


Descrizione Serrande elettriche

Le serrande elettriche vengono fornite di appositi sistemi di automazione per fare in modo che le serrande si aprano e chiudano senza bisogno di fare alcuno sforzo di tipo fisico. Questo tipo di soluzione è particolarmente funzionale soprattutto nel caso delle pesanti serrande blindate, che sono particolarmente difficili da gestire manualmente.

Per conoscere i migliori rivenditori della tua zona specializzati proprio in serrande elettriche, digita sul portale Imprendo.org la tua regione di residenza e in pochi secondi avrai tutte le informazioni di cui necessiti.

Il kit di automazione di cui viene dotata la serranda elettrica e che consente il movimento motorizzato della stessa è costituito da: un motoriduttore, un elettrofeno, due radiocomandi bicanali, una centrale con ricevitore bicanale, un lampeggiatore, una coppia di fotocellule e un selettore a chiave da incasso. Le caratteristiche dei componenti del kit di automazione cambiano a seconda del peso della serranda a cui vanno applicati.
Le serrande elettriche dotate di sistema avvolgibile motorizzato possono essere di vario tipo:
  • serrande cieche realizzate in acciaio zincato dello spessore compreso tra gli 8 e i 10 millimetri, in questo caso lo scorrimento è assicurato da delle guide laterali anch’esse in acciaio zincato sagomato che vengono ancorate al muro.
  • serrande tubolari particolarmente adatte all’installazione davanti a negozi e vetrine, in quanto lasciano intravedere la vetrina garantendo allo stesso tempo l’inviolabilità della stessa. Queste serrande sono dotate anche di un utilissimo sistema paracadute che consente di evitare la chiusura accidentale della serranda stessa. A seconda delle tue esigenze potrai scegliere anche il diverso diametro della struttura tubolare.
  • serrande a maglia, realizzata in tondino pieno che solitamente è in acciaio zincato dotato di sagomatura del diametro di circa 10 millimetri e snodi sempre in acciaio zincato. Il movimento è in automazione e avviene grazie ad uno speciale albero completo di molle per bilanciare i movimenti della serranda.

Trova il professionista per Serrande elettriche nella tua zona